29 Marzo 2020

COMUNICATO STAMPA Aggiornamento COVID-19

GRUPPO FECS:

AGGIORNAMENTO CONTINUITÀ’ OPERATIVA A SEGUITO DELL’EMERGENZA Covid-19

Verdellino, 28 Marzo 2020 – Alla luce delle disposizioni presenti nel Decreto del 25.03.2020 si comunica che le attività del Gruppo continuano ad essere operative ad eccezione della divisione fonderia e servizi a lei accessori delle società Radiatori 2000 S.p.A (BG), Stemin S.p.A (BG) e Alluminio Italia srl (AV).

Il Gruppo FECS ha seguito con attenzione gli sviluppi della diffusione del COVID-19 e ha adottato, per tempo, tutte le necessarie misure di prevenzione, controllo e contenimento della pandemia presso tutte le proprie sedi a livello nazionale ed europeo.

Il Gruppo FECS ha messo in campo tutte le misure richieste per consentire al proprio personale di svolgere le attività lavorative nelle migliori condizioni possibili provvedendo, inoltre, alla sanificazione costante di uffici, reparti produttivi, macchinari ed automezzi con la consapevolezza che la salvaguardia della salute e del benessere delle proprie risorse umane rimane la priorità assoluta.

Si rende altresì noto che le attività del gruppo di Engineering, Amministrazione, Servizi Commerciali e back office restano operative in modalità agile e/o smart work, soluzione adottata per garantire il costante servizio al cliente e che turni ed orari di lavoro nei diversi siti produttivi sono stati opportunamente rimodulati per minimizzare i contatti e tenere le dovute distanze di sicurezza.

Inoltre si sta provvedendo a far usufruire il personale di ferie residue in quanto il monte ore risulta molto capiente.

Ad oggi la situazione finanziaria si presenta in equilibrio.

Gli incassi, al momento, sono regolari e le disponibilità consentono di fronteggiare gli impegni a carico del gruppo.

Si è, inoltre, richiesta – per alcune società – la possibilità di operare, in quanto facenti parte di attività essenziali a garanzia della filiera e, con gradualità, riavvieremo la produzione ove consentitoci.

Provvederemo a dare aggiornamenti e/o qualsiasi notizia ritenuta sostanziale.

“In questi giorni stiamo assistendo al lavoro immane di una comunità che sta facendo del suo meglio per uscire da questo momento. Questo grande spirito sarà il nostro miglior alleato al momento della ripresa: dopo un grande buio c’è sempre una grande alba” – Olivo Foglieni, Presidente Gruppo FECS.

Per ulteriori informazioni:

FECS PARTECIPAZIONI SPA