La Business Unit Metal è deputata alla gestione e al coordinamento dell’intero flusso di rivalorizzazione della materia prima da scarto e alla produzione e commercializzazione di lingotti in alluminio secondario e semi-primario.
Business Unit Metal
Maestri nel recupero dell’alluminio:
eccellenza nell’economia circolare
Un processo produttivo sinergico
Un’unica organizzazione integrata capace di gestire l’intero ciclo di vita del metallo alluminio.
Le attività si svolgono in quattro siti produttivi tra Italia (Stemin41 e Francesca54 – Bergamo, Alluminio Italia – Avellino) e Romania (As Metal – Bucarest).
L’intera filiera ha origine dall’azienda madre Stemin S.p.A, realtà leader nel settore metallurgico ed una delle poche aziende in Europa in grado di integrare tutte le attività di recupero, trattamento, commercializzazione di rottami metallici a norma UNI e produzione di leghe in alluminio secondario e semi-primario assicurando il pieno rispetto dei criteri ROHS, REACH, Conflict Minerals, ASI e IATF.
As Metal Com S.r.l. e Alluminio Italia S.r.l. operano con gli stessi elevati standard qualitativi per il recupero della materia prima e la produzione di semilavorati contribuendo in modo determinante all’intera catena del valore.
Qualità certificata
Il marchio dei semilavorati prodotti da FECS Group è registrato presso le principali borse di commodity come la London Metal Exchange e la Shanghai Stock Exchange, nonché attraverso l’indice NASAAC (North American Special Aluminium Alloy Contract), posizionando la nostra realtà tra i leader del settore metallurgico in Europa.
La diversificazione geografica dei siti produttivi unita alla rapidità nel rispondere alle esigenze dei clienti, garantisce elevata flessibilità e competitività nei mercati di approvvigionamento delle materie prime e utilizzo dei semilavorati sfruttando al meglio il network integrato e sinergico delle aziende all’interno dello stesso Gruppo Industriale.
Business Unit Metal
info@stemin.it
info.alluminioitaliasrl@gmail.com
info@asmetal.ro
