Il 22 giugno le principali aziende tedesche del settore riciclo e trading di rottami ferrosi in visita a Stemin S.p.A. e Coala S.r.l.
Il 22 giugno, 62 proprietari e responsabili vendite, tutti sotto i 35 anni, delle aziende associate alla BSDV (associazione nazionale tedesca per il riciclo e trading di rottami ferrosi), hanno trascorso due giorni intensi in Italia, visitando alcune delle realtà più rilevanti del settore, tra cui i nostri stabilimenti a Comun Nuovo (BG).
Durante la visita, il presidente Olivo Foglieni ha dato il benvenuto ai partecipanti, accompagnandoli in un tour che ha toccato il sito di recupero materiali ferrosi e non di Stemin, nonché la nuova fonderia di Coala. L’obiettivo è stato quello di far conoscere a fondo il nostro approccio al recupero dei materiali da scarto, mettendo in luce le tecniche innovative e sostenibili che utilizziamo per lavorare e trattare le materie prime derivate dal riciclo.


E‘ stato uno scambio intenso e sicuramente proficuo che speriamo come Gruppo industriale di poter ripetere presto.
Ringraziamo i referenti del progetto e dell’associazione per aver scelto le nostre realtà auspicando di aver fatto comprendere cosa effettivamente per noi sia lavorare in ottica di economia circolare.
